La Ceramica tecnica avanzata negli ultimi anni è stata studio di innumerevoli settori che hanno così deciso di sostituire i vecchi materiali con la ceramica. Ciò che differenzia, da sempre, HTCCERAMICS è la professionalità, l’esperienza e il massimo impegno nella fase di progettazione. Velocità e postvendita, innovazione e propensione 4.0 ne aumentano da sempre la competitività a livello mondiale.
Negli ultimi due anni HTC CERAMICS ha trovato una risposta all’avanguardia perlopiù in nuove applicazioni/settori, fra cui quello alimentare e cosmetico, realizzando dosatori in ceramica di varie forme e materiali, con accoppiamenti di alta precisione.
Il settore dell’odontoiatria è una continua scoperta e ricerca. L’idea è quella di realizzare prodotti che siano prima di tutto estetici e che sfruttino le caratteristiche proprie della ceramica come la biocompatibilità.
Il settore industriale e quello dell’automotive hanno nel tempo trovato la risposta giusta in piccoli componenti realizzati su misura e con progetti ad hoc.
La ceramica è inoltre stata scoperta dal settore dell’energia rinnovabile. E’ stato infatti studiato un componente – molto piccolo – in grado di isolare e trasmettere l’energia soprattutto nei pannelli solari. Un mondo che, fino a qualche tempo fa, ha sempre sfruttato altri materiali ma che ora, vuoi per una questione di trend – vuoi per un aspetto propriamente tecnico ha volto interesse verso la ceramica.
Il settore farmaceutico, da sempre vicino alla ceramica tecnica avanzata, in questo momento sta mostrando interesse verso la micromacinazione di polveri.
HTCCERAMICS ha inoltre introdotto un avanzato robot a controllo ottico 4.0 e nuovissime tecnologie in grado di assicurare maggiore flessibilità, precisione e velocità.
REDCO CERAMICS – ha invece trovato l’attenzione dei produttori di stufe a pellet – un settore che prima del 2017 non era mai entrato in contatto con l’azienda bergamasca. Sembra infatti che microconduttori in ceramica portino maggiori risultati rispetto alla vecchia produzione. Si tratta di Stufe di ultima generazione, in grado di rispondere alle esigenze sempre più alte del consumatore finale.