Il Gruppo HT CERAMGROUP è stato uno degli Sponsor della Trentapassi Skyrace:
Marone 18 maggio 2014.
Il Gruppo HT CERAMGROUP, quest’anno, in un ottica di espansione del Brand ha deciso di investire in eventi, fiere e web communication . Sede di HTC CERAMICS è, come sapete, la meravigliosa Franciacorta. La Dirigenza ha, quindi, deciso di iniziare un nuovo percorso di comunicazione proprio dal territorio e appoggiare uno degli eventi più importanti della ValleCamonica: la Trentapassi Skyrace. Dal punto di vista tecnico la Trentapassi Skyrace® si sviluppa per 17.5 Km, 1400 metri di dislivello positivo (1000 dei quali concentrati su 3 Km di sviluppo), e 1400 metri di dislivello negativo.
La Trentapassi Vertical Race® invece si sviluppa per 3.5 Km sui 1000 metri di dislivello positivo; in pochi minuti dalla riva del lago si raggiungono i 1200 metri di quota della cima, correndo lungo la strapiombante e mozzafiato cresta della Trentapassi.
Una giornata di sole, pubblico delle grandi occasioni, e atleti di altissimo livello: questi sono stati gli elementi fond
amentali che hanno caratterizzato la quarta edizione della Trentapassi Skyrace®, prova d’apertura del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup 2014. Il sole, al contrario di quanto annunciato dalle previsioni meteo, ha voluto presenziare alla sfida tra i titani dello skyrunning italiano. Il pubblico si è messo in cammino di primo mattino per salire sulla cima della Trentapassi e tifare i propri beniamini. Gli atleti hanno fatto il resto regalando ai sentieri di Marone e di Zone una battaglia sportiva d’altissimo livello.
Urban Zemmer e Samantha Galassi vincono e stabiliscono i nuovi record nella prova Vertical®. Ionut Zinca ed Elisa Desco dominano la Skyrace® e anche con il percorso modificato registrano la nuova miglior prestazione. Tra i giovani Davide Magnini e Giulia Compagnoni sono i nuovi campioni nazionali di Vertical.